4 donne su 10 cominciano una dieta...senza però dimagrire

Numerose sono le donne che ogni giorno decidono di mettersi a dieta ma almeno 4 donne su 10 non raggiungono i risultati sperati. Anzi, invece di dimagrire, ingrassano. La notizia emerge dalla ricerca "'Food: Body: Mind", commissionata dal Jenny Craig weight management programme.

Ad essere prese in esame 2000 volontarie di età compresa tra i 18 e i 65 anni, delle stesse sono stati indagati i loro tentativi di sottoporsi ad una dieta e il risultato finale raggiunto. Dalle risposte è emerso che la strada intrapresa per perdere chili è per tutte lunga e tortuosa, e che una donna su 10 non va avanti già dopo il primo giorno, mentre 2 su 10 riescono a resistere una settimana. E questo perché – sostengono gli autori – scelgono diete impossibili da seguire o poco salutari.

Il segreto per avere successo – fa sapere il dottor Ian Campbell, del Jenny Craig weight management programme - è avere obiettivi realistici e adatti al proprio fisico. Contrariamente ci si ritrova con più chili di quando si è cominciata la dieta.

La ricerca è stata pubblicata sul quotidiano "Daily Mail".

 

» Archivio articoli su: Diete