Ottobre è il mese della prevenzione dentale

Nato nel 1981, torna anche quest’anno ad ottobre, per la sua trentesima edizione, il mese della prevenzione dentale, un'iniziativa dell'ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani in collaborazione con Mentadent.

Dal 1° al 31 Ottobre sarà possibile usufruire di una visita dentistica gratuita presso il più vicino dei numerosi studi dentistici che aderiscono all’iniziativa (ndr. su un numero complessivo di 23mila associati, 13mila sono i professionisti aderenti). La visita di controllo è l’occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli “su misura” per proteggere i vostri denti.

Per fissare un appuntamento basta chiamare il numero verde 800.800.121, tutti i giorni – compreso il fine settimana – dalle 9 alle 22. In omaggio un trattamento sbiancante professionale.

Il “Mese della prevenzione dentale” - ha sottolineato il Presidente dell’ANDI Gianfranco Prada – è l’unica iniziativa avviata in Italia che, grazie alla sua utilità in termini di prevenzione, fa vantare agli italiani una salute dentale tra le migliori d’Europa, sebbene l’igiene dentale in Italia – specie per quanto riguarda i bambini - continui a non essere ancora ai livelli consigliati.

» Archivio articoli su: Prevenzione