Le iniziative della Campagna Nastro Rosa

Continua con successo la Campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno che proseguirà fino alla fine di ottobre.

Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, in questo mese:

Ecco di seguito quali:

•  VISITE SENOLOGICHE. Oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

•  IL CALENDARIO DI VISITE ED EVENTI. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, contattare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it .

 

LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2010

•  UN ASSEGNO PER LA RICERCA. Nel corso della presentazione della campagna patrocinata da Estée Lauder Companies tenutasi a Milano nel corso di un incontro a Palazzo Reale il 6 Ottobre alle ore 18 è stato consegnato un premio offerto da Estée Lauder Companies a una giovane ricercatrice dell’Istituto dei Tumori. A seguire l’illuminazione in rosa del Palazzo di fronte al quale sarà allestita l’Unità Mobile dove, dalle ore 20 alle ore 22, sono state effettuate visite gratuite di diagnosi precoce al seno (ndr. le visite sono proseguite anche nelle giornate del 7, 8 e 9 ottobre dalle ore 11 alle 18.30 e continueranno per tutto il mese di ottobre, presso gli Spazi Prevenzione di Milano e Monza).

•  UNA MADRINA D’ECCEZIONE: EVELYN LAUDER A ROMA PER LA CAMPAGNA. Il prossimo 13 ottobre sarà una “data storica” per la Campagna Nastro Rosa, giunta alla sua XVII edizione in Italia. Evelyn Lauder, fondatrice nel 1989 della Campagna, sarà infatti a Roma per promuovere – nell’ambito di tour mondiale – tutte le iniziative della Campagna 2010.

“L’impegno Estée Lauder in questo campo cesserà – ha affermato Evelyn Lauder - solo quando questa malattia sarà debellata”.  Per questo, ancora oggi, ad oltre 20 anni dalla creazione della Campagna, Evelyn Lauder è ancora in campo, ogni anno, per sensibilizzare milioni di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

•  MONUMENTI ILLUMINATI DI ROSA IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO. Nel mese di ottobre, l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

•  TATUAGGIO NASTRO ROSA. Presso tutte le profumerie Douglas sarà possibile accedere alla scatoletta di raccolta fondi Lilt e richiedere il nastro rosa da “tatuare” sulla pelle con adesivo trasferibile dietro un contributo minimo di 1€ ad esclusivo sostegno LILT.

•  SU NASTROROSA.IT PARTE L’INIZIATIVA “SORRIDI IN ROSA”. La strada della corretta prevenzione non può prescindere dal web. Per l’occasione verrà rilanciato il mini portale: www.nastrorosa.it, dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella. L’iniziativa “Sorridi in rosa” metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder e Clinique nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno al sito www.nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti, scaricare il voucher con cui recarsi presso molti corner Estée Lauder de “La Rinascente” d’Italia e quelli “Coin” di molte città (in ottobre elenco esatto sul sito), per usufruire di una seduta di make up gratuita ad opera di visagisti professionisti, oppure scegliere tra uno dei servizi dei menù di bellezza Estée Lauder e Clinique, come analisi della pelle, scelta del fondotinta perfetto, percorso profumato, eccetera.

•  NASTRI ROSA E GUIDE POCKET DISTRIBUITI GRATUITAMENTE. Inoltre, presso le Profumerie Douglas, i banchi Estée Lauder Companies de La Rinascente e Coin d’Italia si potrà ritirare gratuitamente la Guida Pocket alla prevenzione e l’ormai inconfondibile nastrino rosa, simbolo della Campagna. Il nastro rosa è distribuito gratuitamente anche nelle boutique e nel corner Jo Malone di Milano e Roma, nei saloni Aveda e nelle farmacie che distribuiscono il marchio Darphin in tutta Italia.

•  TANTI PRODOTTI DI BELLEZZA A SOSTEGNO DELLA LILT. Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, la crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES, crema antietà per gli uomini.

AVEDA donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, crema per pelli sensibili. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno oltre 400mila controlli diagnostici. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.

•  COLLEZIONE ROSA DI BORSE DA VIAGGIO TUMI. Su una selezione di modelli e accessori femminili in colore rosa, il lussuoso marchio americano TUMI devolverà il 20% delle vendite.

•  COLTELLI ROSA DELLA LINEA KYOCERA ISHI BA. Uno speciale coltello in ceramica con il manico rosa a marchio Kyocera sarà disponibile presso le coltellerie e negozi di articoli per la casa che aderiscono all’iniziativa Campagna Nastro Rosa. Kyocera Ishi Ba devolverà alla LILT il 10% delle vendite del coltello creato appositamente per l’occasione.

 

Per ulteriori informazioni:

INC- Ufficio Stampa Campagna Nastro Rosa
Barbara Cimino – tel. 06/44160884 - 335/54.45.420
Elena Mastroieni – tel. 06/44160843 – 334/6788706

Ufficio Stampa LILT
Daniela Morigi - tel. 06/44259722 – 328/4515582
www.nastrorosa.it www.lilt.it

» Archivio articoli su: Prevenzione