Alitosi addio con una micro-capsula


Contro l’alitosi arriva una speranza dai ricercatori dello Hillel Yaffe May Medical Center (Israele). I ricercatori guidati dal dottor Shlomo Barak hanno ideato una speciale micro-capsula che messa in bocca (ha l’aspetto di una mentina) impedirebbe ai batteri della lingua di riformarsi, regalando in appena venti minuti un alito accettabile, se non addirittura gradevole.
E’ sulla lingua che infatti i batteri spesso si aggregano a formare la patina che poi concorre a provocare l’alito pesante.

L’effetto della micro-capsula dura varie ore e si è mostrato efficace anche per combattere l’alito da fumo. I primi esperimenti sono stati condotti su 75 volontari affetti da alitosi grave.

"Un'azienda farmaceutica europea – ha fatto sapere il dottor Barak - si è già dimostrata interessata ai risultati del nostro studio. Considerando che il 50% circa della popolazione mondiale soffre di alitosi questo presidio potrebbe rivelarsi un investimento vantaggioso per l'azienda e per i pazienti che – ha concluso - si libererebbero finalmente da un problema che li perseguita da anni"

» Archivio articoli su: Varie - Curiosità