Endometriosi: al via campagna istituzionale

Partirà martedì 19 luglio sulle reti Rai la Campagna Istituzionale Informativa sull'Endometriosi. In collaborazione con la Fondazione Italiana Endometriosi Onlus (FIE), è stato realizzato infatti dal Ministero per le Pari Opportunita uno spot dedicato a questa malattia sconosciuta ai più. Testimonial dell’evento l'attrice Nancy Brilli. 'Il problema – ha specificato il Ministro Mara Carfagna - e' stato troppo a lungo sottovalutato: in Italia sono tre milioni le donne che soffrono di endometriosi, il 30 per cento delle italiane in eta' fertile. Con questo spot realizzato dal Ministero per le Pari Opportunita' vogliamo andare oltre, aiutando le donne a conoscere la malattia e a ritrovare fiducia''.?
La campagna arriva dopo la firma del primo Protocollo d'Intesa sull'Endometriosi e con l'istituzione di un Tavolo Tecnico presso il Ministero per le Pari Opportunita'. ?Il Protocollo ha rappresentato il primo atto concreto per tutelare milioni di donne italiane colpite dalla malattia e combattere tutte le forme di discriminazione sociale e professionale.?
Alla campagna si affianca ogni giorno il continuo lavoro dei ricercatori per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura.

 

 

 

 

 

 

 

» Archivio articoli su: Donna