Girare per i negozi aiuta a dimagrire

 

Buone notizie per le donne che amano fare shopping, un giorno passato da un negozio all’altro fa perdere circa 385 calorie, l’equivalente in calorie di un pezzo di torta o di un bicchiere di vino. Calorie che moltiplicate per l’intero anno arrivano a 48.000 (più o meno quanto consumeremmo percorrendo a piedi 248 km).

La notizia arriva da una ricerca pubblicata sul quotidiano britannico "Daily Mail" e commissionata dalla catena di negozi Debenhams.

Dalla ricerca è emersa anche una differenza tra i due sessi. Le donne che vogliono fare acquisti percorrono 4,7 chilometri al giorno, il giro per negozi dura mediamente 2,5 ore, gli uomini invece percorrono 2,5 chilometri e il giro dura soltanto 50 minuti.

Una passione per lo shopping che premierebbe le donne, perché se è vero che i medici suggeriscono 10.000 passi al giorno per mantenersi in salute, è vero anche che i 7.305 passi fatti ogni giorno per fare acquisti sono molto vicini alla soglia dei 10.000 passi. Donne, tutte, consapevoli del valor atletico dello shopping: nove intervistate su dieci si preparano al giro dotandosi di scarpe da ginnastica, altre sostengono di fermarsi solo quando si cede fisicamente, neanche per uno spuntino.

» Archivio articoli su: Diete